Crostini di salsiccia con philadelphia e pesto con philadelphia e pomodori secchi

In cerca di un finger food veloce e golosissimo? Attenzione, creano dipendenza! Valentino mi ha ricordato di quando anni fa preparavo i crostini con la salsiccia (anche se nella mia versione utilizzavo il mascarpone), Graziella mi ha dato l’idea di metterli sopra alla baguette e io ho aggiunto l’idea del pesto, philadelphia e pomodorini secchi (c’è un abbinamento migliore??). Crostini di salsiccia con philadelphia e pesto con philadelphia e pomodori secchi: che ottima idea 🙂 grazie! Non conoscevo l’esistenza di baguette per le quali si può completare la cottura in forno, penso che non mancheranno mai più in casa nostra!

Ingredienti

  • Baguette qb
  • 200 g salsiccia e 100 g philadelphia
  • 70 grammi pesto (il mio fatto in casa), 100 g philadelphia, pomodori secchi qb e olio qb

Le baguette che ho acquistato devono essere cotte 8-10 min a 200 gradi. Consiglio di verificare la cottura in base al proprio forno e alla tipologia di ingredienti utilizzati.

Mescolare salsiccia e philadelphia insieme e spalmarli sulle fette di baguette. Cuocere in forno fino a cottura della salsiccia (verificare che non siano bruciate né crude!)

Cuocere in forno o tostare in forno le fettine di baguette. Far rinvenire mescolare philadelphia e pesto, spalmarli sul pane e decorarli con pomodorini asciugati e conditi con olio.

Fare attenzione a non perdere il conto dei crostini ingeriti! 🙂 Crostini di salsiccia con philadelphia e pesto con philadelphia e pomodori secchi

 

Vota la ricetta