Uovo al tartufo bianco fresco

Vi siete mai trovati a preparare un uovo al tegamino? Si diceva sempre ‘non sa cucinarsi neanche un uovo al tegamino’ per sottolineare la totale incapacità ai fornelli .. Questa volta è consigliato almeno un tentativo!! Se è vero che è il miglior modo di gustare il tartufo ecco qua: uovo al tartufo bianco fresco, resta un sapore in bocca così buono!

Ingredienti per ogni singolo uovo

  • 1 uovo
  • burro per il tegamino (6 grammi circa)
  • un pizzico di sale
  • pepe qb
  • lamelle di tartufo bianco

Preparazione

Pulire il tartufo, tenuto in acqua 5 minuti, con uno spazzolino in modo da eliminare tutti i residui di terra, tagliare a lamelle.

Lasciare le uova a temperatura ambiente. Possono essere cotte anche più uova insieme in un tegamino più grande. Far sciogliere il burro a fuoco lento ungendo tutto il tegamino e appena sciolto il burro sgusciare e aggiungere le uova. Cuocetele coperte per 4-5 minuti in base anche al gusto personale della cottura del tuorlo, condire con sale e pepe a piacere, servire su un piatto caldo cosparse dalle lamelle  di tartufo bianco.

Gustare caldo, più semplice di così! : )

 

[contact-form][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”true” /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”true” /][contact-field label=”Sito web” type=”url” /][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea” /][/contact-form]

!

Vota la ricetta