Barrette regalo di cioccolato fondente

Pensierini di Natale fatti col cuore ecco le Barrette regalo di cioccolato fondente! Per un felice e dolcissimo Natale! 🙂 Sono velocissimi da preparare e si possono scegliere i gusti che più si preferiscono: al latte, cioccolato bianco, gluten free o che tengano conto di alcune intolleranze :).

Ingredienti

  • 300 g cioccolato fondente
  • a piacere nocciole, m&m’s, pistacchi e tanta fantasia
  • carta forno
  • fiocchetti, bigliettini e sacchetti

Preparazione

Fondere a bagno maria il cioccolato fondente (lo taglio a pezzetti per scioglierlo più velocemente), attenzione a non far bruciare il cioccolato!!

(fuoco medio basso, pentolino acqua sotto pentolino con il cioccolato sopra, non far mescolare acqua e cioccolato!)

Preparare un foglio di carta forno (per facilitare i tagli mi preparo una griglia alla rovescia ovvero sul lato opposto a quello su cui spalmerò il cioccolato).

Dare qualche colpetto sotto la teglia con la mano piatta come quando si spande il riso del risotto per far stendere al meglio il cioccolato fuso.

Aggiungere a piacimento nocciole (preferibilmente tostate in forno con un pizzico di sale), i pistacchi, le m&m’s o tutto quello che preferite :).

Effettuare i tagli con un coltello a lama calda (tenuto in acqua calda e asciugato con un panno) oppure poco prima che solidifichi del tutto.

Per aiutare a maneggiare il cioccolato si può tenere in frigo.

Confezionare a piacimento 🙂

Buon Natale con le Barrette regalo di cioccolato fondente!

Vota la ricetta